Mèches

La più classica tra le tecniche di colorazione capelli. Le mèches partono dalla radice, interessano piccole ciocche di capelli che vengono schiarite tramite un decolorante, alternandole a ciocche più larghe di capelli del colore più scuro. È una soluzione che si percepisce come un gioco di colore voluto.

Colpi di sole

Sono la versione più moderna delle mèches. La differenza sta nella naturalezza del risultato. I colpi di sole vogliono riprodurre l’effetto schiarente dell’esposizione al sole, per cui le ciocche interessate sono più sottili, partono con un po’ di distanza dalla radice e creano una differenza di tono meno netta rispetto alle mèches.

Shatush

La tecnica utilizzata è completamente diversa dai colpi di sole. Anzi che operare su ciocche pettinate, si lavora sui capelli cotonati. Il risultato pertanto è meno regolare di quello ottenuto con i colpi di sole. Per spiegarlo più semplicemente, piuttosto che riconoscere fra i capelli delle strisce, si individuano delle zone più chiare alternate a zone più scure. È la tecnica di colorazione adatta a chi cerca un look naturale con quel pizzico di glamour in più.

Balayage

Adorato dalle celebrità alla moda di oggi, è quella tra le tecniche di colorazione capelli che punta di più su un contrasto cromatico naturale ma allo stesso tempo marcato. Consiste nel tenere le radici e la parte superiore più scura, mentre la parte inferiore e le punte sono più chiare. Banalmente potrebbe essere scambiata per una ricrescita non curata, ma il look delle vip dimostra il contrario. Il balayage illumina il viso ed è in grado di creare un bel movimento naturale fra le ciocche. Rigorosamente per chi ha i capelli lunghi.

Color-melting

Pensato per ammorbidire i contrasti tra le diverse nuance e armonizzare le linee che spesso compaiono tra le ciocche quando si tingono i capelli di diverse sfumature, il color-melting si concentra sul rendere la chioma il più omogenea possibile, prendendo ulteriormente le distanze dalle tecniche che puntavano sul contrasto.

I-LLUMIA

TRIDIMENSIONALITA’ E LUMINOSITA. Con questa nuova tecnica le sfumature di colore restano, ma sono ben dosate in modo da sovrapporsi in un incantevole gioco di cromie. I-llumia punta su nuance tenui, su colorazioni delicate e su schiariture naturali grazie a una moltitudine di tonalità che creano colori più morbidi e a tratti tridimensionali. L’effetto che si ottiene è naturale e leggero e si può praticare su qualsiasi tipo di base.